Dott.ssa Elisabetta Mengozzi
Dott.ssa Elisabetta Mengozzi
Fisioterapia e Riabilitazione; Degenza e Day Hospital; Medicina Interna
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna nel Marzo 2018 con tesi dal titolo “Impiego dell’idroterapia nell’approccio riabilitativo del cane: aspetti tecnici e contributo casistico”, preparata tramite tirocinio presso l’Ambulatorio Veterinario Fisioterapico “Patagonia” della Dott.ssa Asnal, in Castelfranco Veneto.
Dopo il conseguimento dell’abilitazione alla professione, ha lavorato fino al settembre 2018 presso la Clinica Veterinaria Pasteur, a Dole (Francia), dove si è occupata di Medicina Preventiva, Medicina Interna e Medicina d’Urgenza.
Dall’ottobre 2018 lavora presso la Clinica Veterinaria-Tac Porta Schiavonia, dove si occupa principalmente di Fisioterapia e Riabilitazione, ma anche di Medicina Preventiva, Medicina interna, Medicina d’urgenza e Terapia Intensiva.
Dal 2017 è iscritta SCIVAC, tramite la quale partecipa regolarmente a Seminari regionali e Congressi nazionali.
Nel 2021 ha acquisito il GPCert (Physio) al termine dell’itinerario didattico in FISIATRIA accreditato ISVPS.
Nel Marzo 2023 ha conseguito il MASTER di secondo livello in “Medicina Sportiva e Riabilitativa del Cane” presso l’Università Veterinaria di Bologna.
A settembre 2022 ha partecipato al 3°meeting organizzato dall’European College of Veterinary Sports Medicine and Rehabilitation (ECVSMR) a Pola (Croazia)