Clinica Veterinaria Porta Schiavonia

Clinica Veterinaria Porta Schiavonia

Dott. Nazzareno Giuseppe Pelle

Dott. Nazzareno Giuseppe Pelle

Cardiologia, Diagnostica per Immagini

Medico Veterinario, MSc

Si è laureato a Marzo del 2015 in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale in cardiologia dal titolo: Valutazione ecocardiografica della deformazione e della funzione atriale sinistra tramite “speckle tracking echocardiography” (STE) in cani sani ed in cani affetti da malattia mixomatosa della valvola mitralica.

Nel dicembre 2022 ha conseguito l’Abilitazione all’esecuzione dell’Esame Ecocardiografico Ufficiale FSA per la Certificazione delle Cardiopatie ereditarie, riconosciuto ENCI.

Si è diplomato a Marzo del 2018 al Master Universitario di II livello in “Diagnostica per immagini dei piccoli animali” coordinato dal prof. Massimo Vignoli (ECVDI) presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo con una tesi ad orientamento cardiologico dal titolo: Un caso di Dotto Arterioso Pervio in cane lupo cecoslovacco affetto da nanismo Ipofisario.

Si è diplomato a Marzo del 2020, dopo essersi classificato primo su 96 candidati alla selezione a numero chiuso, al Master Universitario di II livello in “Cardiologia Veterinaria” coordinato dal prof. Oriol Domenech (ECVIM-CA Cardiology) presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino con votazione 110/110 e Lode e seguendo parte del tirocinio formativo del suddetto master presso la Clinica Veterinaria Malpensa sotto la supervisione del prof. Santilli (ECVIM-CA Cardiology) e della dott.ssa Perego (ECVIM-CA Cardiology) con una tesi dal titolo: Cardiomiopatia aritmogena: stato dell’arte.

Dal 01/10/2013 – 31/03/2015 è stato allievo interno del dipartimento di cardiologia e diagnostica per immagini presso l’Università di BOLOGNA – Facoltà di Medicina Veterinaria – Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie- tutor prof. M.Cipone.

Dal 01/04/2015 – 31/07/2015 è stato laureato frequentatore del dipartimento di cardiologia e diagnostica per immagini presso l’Università di BOLOGNA – Facoltà di Medicina Veterinaria – Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie- tutor prof. M.Cipone.

Ha svolto numerosi periodi di tirocinio clinico in diverse strutture.

Dal 24/10/2016 – 31/12/2016 è stato Direttore Sanitario del parco faunistico GIADA sito in Contrada Calda , LAGONEGRO (PZ) come responsabile degli aspetti igienico-sanitari della struttura.

Dal 01/01/2017 lavora come freelance in cardiologia e diagnostica per immagini presso diverse strutture della provincia di Bologna, Forlì-Cesena, Ferrara, Modena e, in selezionate strutture, come membro dello staff interno nelle medesime discipline.

È abilitato all’esercizio di telenarcosi Cerbottana/Fucile Lanciasiringhe (Elenco Fnovi). È abilitato all’esecuzione/invio immagini radiografiche Ce.Le.Ma.Sche.
Ha seguito annualmente corsi di aggiornamento professionale.

Chiamaci ora

Puoi chiamarci in studio dal Lun-Sabato dalle 9:00 alle 19:30, oppure siamo sempre reperibili per  le urgenze 24/7 365g l’anno.

Chiamata d'emergenza

 Siamo sempre reperibili per  le urgenze 24/7 365g l’anno.